4 gennaio 2017

Vietato volare con il latte materno

(il selfie che Katie si è fatta subito dopo il fattaccio)

Una notizia che ha dell'incredibile: una mamma  è stata costretta a buttare nella spazzatura all'aeroporto di Heathrow (Londra) il latte che aveva raccolto con il tiralatte durante una breve vacanza a Londra con alcuni amici. "Ero imbarazzata e umiliata. Ho dovuto giustificarmi e dare mille spiegazioni per la mia scelta di allattare al seno", ha raccontato Katie Langan, 33 anni, d'origine scozzese ma residente in Olanda, dove aveva lasciato il suo bimbo. "Ero distrutta, ho dovuto buttare via il latte che avevo raccolto per cinque giorni con tanto amore e fatica".

Katie ha fatto di tutto per risolvere la questione, proponendo ad esempio di trasferire il latte in contenitori omologati. Ed era anche disposta a pagare un extra di 60 sterile. Ma non c'è stato niente da fare. L'addetto alla sicurezza non ha ascoltato ragioni, spiegando che il latte non aveva passato i controlli di sicurezza perché superava la quantità massima consentita. e che andava quindi confiscato.

"Nell'ultimo anno sono stata a Boston, Istanbul, Bristol, Amsterdam ed Edimburgo, ma non ho mai avuto problemi", ha aggiunto Katie, che quando viaggia porta sempre il suo latte in sacchetti speciali. "Penso che l'addetto alla sicurezza si sia indispettito perché mio figlio non era con me", ha concluso Katie.

Un episodio davvero spiacevole. Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento