6 febbraio 2017

Un'ostetrica da record al Festival di Sanremo 2017


Domani sera parte il Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi. Per la prima volta tra gli ospiti ci sarà anche un'ostetrica. Ma non un'ostetrica qualunque. Sto parlando di Maria Pollacci, 92 anni, che nella sua lunga attività ha fatto nascere in casa 7.642  bambini.
Conti quest'anno, oltre ai soliti grandi personaggi dello spettacolo, ha voluto invitare sul palco dell'Ariston anche gli "eroi comuni", quelli che lontani dai riflettori svolgono il proprio lavoro con amore, passione e professionalità, aiutando gli altri.

E di mamme Maria ne ha aiutate davvero tante! Il 9 febbraio il lavoro di questa donna eccezionale verrà mostrato al Festival anche attraverso alcune immagini di un docu-film a lei dedicato, "Una Vita per la Vita". Guarda il trailer !

Chi mi conosce sa quanto stimi e apprezzi il lavoro, duro e spesso poco considerato, delle ostetriche: ne ho scritto ampiamente nei miei libri e sul web, parlandone in tv, in radio e nelle interviste. Sono quindi davvero felice che il Festival di Sanremo dia per la prima volta voce a una rappresentante di questa categoria professionale fondamentale in gravidanza, durante il parto e nel post-partum, ma che invece in Italia è ancora sottovalutata.


Nessun commento:

Posta un commento