L'autrice


#me
Sono una giornalista, scrittrice e blogger. Ho lavorato per oltre 20 anni per l'agenzia ANSA, ma da pochi mesi ho deciso di dedicarmi alla famiglia e di percorrere un nuovo percorso professionale come freelance.
Prima di approdare al giornalismo ho lavorato in banca, fatto la segretaria e la hostess nei congressi, scritto programmi per la radio, fatto la fotografa di scena e collaborato come giornalista con molte testate tra cui Repubblica, Epoca e Panorama
Per l'Ansa mi sono occupata di politica ed esteri, per approdare poi alla redazione Spettacoli e Cultura dove ho scritto principalmente di musica, tv e media. 
La nascita in casa dei miei due pargoli, Sara e Leonardo, mi ha spinta a studiare e indagare nell'universo della maternità e della nascita, e su questi temi in questi ultimi 16 anni ho raccolto dati, ricerche e testimonianze in Italia e all'estero. 
Nel 2008 è uscito il mio libro "Partorire senza paura", edito da Red!. Nel 2010 "Parto in casa- Istruzioni per l'uso, che ha l'introduzione di Giorgia Todrani, anche lei mamma di un bimbo, Samuel, nato tra le mura domestiche

Per conoscermi meglio potete visitare il mio sito e blog elisabettamalvagna.it, ma ho fondato e curo anche i blog partoriresenzapaura.it e over40noproblem.blogspot.it. Be #happy and #followme !